"Quando avremo tagliato l'ultimo albero, il cielo ci cadrà addosso."

Antica canzone indiana

L'IMPORTANZA DEL BOSCO

Il bosco come fondamentale elemento di stabilità ecologica, come indispensabile fattore di difesa idrogeologica del territorio, come tassello nella costruzione del paesaggio, come spazio per la ricreazione, come efficientissimo filtro dell’atmosfera, capace di catturare un gas serra come l’anidride carbonica e trasformarlo in preziosissima sostanza organica. Il bosco è una ricchezza da preservare e tutelare attraverso una gestione forestale responsabile e sostenibile.
Alberello

COSA SIGNIFICA "GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE"?

La definizione corrente di gestione forestale sostenibile, adottata nel 1993 dalla Conferenza Ministeriale per la Protezione delle Foreste in Europa, è: “la gestione e l’uso delle foreste e dei terreni forestali nelle forme e ad un tasso di utilizzo che consentano di mantenerne la biodiversità, produttività, capacità di rinnovazione, vitalità e potenzialità di adempiere, ora e nel futuro, a rilevanti funzioni ecologiche, economiche e sociali a livello locale, nazionale e globale, senza comportare danni ad altri ecosistemi”.
Piantina

LA GARANZIA DI UNA GESTIONE RESPONSABILE

Ogni nostro certificato garantisce al consumatore finale che tutto il legname usato per la realizzazione dei nostri prodotti proviene esclusivamente da boschi  locali gestiti in modo legale e sostenibile. L'obbiettivo è combattere i tagli illegali o gli interventi irresponsabili, che conducono  all’impoverimento e alla distruzione delle nostre risorse forestali.
GreenWorld

Chiedi all'esperto

Scrivi al nostro esperto per porre domande relative alle nostre attività o al nostro settore di appartenenza.

Scrivi all'esperto

Cataloghi

Scarica i nostri cataloghi aggiornati in formato digitale.

Area Download