Restructurarestructura 2013697

La Segheria Valle Sacra in collborazione con Cluster legno Piemonte è lieta di invitarVi a Restructura 2013, Salone dedicato alla riqualigficazione e ristrutturazione edilizia, presso lo Stand Q05.

 

Il Cluster Legno, avviato da Provincia di Torino, il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e l’Environment Park presenterà un programma di convegni e attività in collaborazione con gli attori che, con competenze e ruoli diversi, operano sul territorio del Piemonte nel comparto foresta-legno-edilizia: imprese, proprietà forestale pubblica e privata, associazioni imprenditoriali, istituzioni del sistema della ricerca, formazione e dell’innovazione ed enti territoriali.
 

Il “Cluster Legno Piemonte” nell’ambito del convegno IN WOOD WE BELIEVE. fare sistema per crescere insieme, che si terrà il 22 novembre alle ore 10:30, proporrà un confronto fra le esperienze dell’AltoAdige, del Piemonte e del Trentino sul tema della valorizzazione della filiera legno.
 

Nell’ambito del convegno WoodWorks. Percorsi Smart con la risorsa legno a Torino. Identità ed esperienze a confronto, ore 14,30 il “Cluster Legno Piemonte” insieme a Città di Torino, Amiat e Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino si presenteranno i percorsi progettuali sperimentali e di formazione che a Torino stanno orientando la propria attività sul tema del riuso creativo.
 

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, il Cluster Legno Piemonte proporrà un convegno sul tema del rinnovamento edilizio dal titolo“L’intervento sul costruito. Sopraelevare, ampliare il patrimonio edilizio esistente con i sistemi costruttivi in legno”con l’illustrazione di casi studio internazionali e realizzati dalle aziende aderenti al Cluster Legno.
 

A corollario di questi eventi, nelle giornate di fiera dal 21 al 24 Novembre, è previsto presso lo stand del Cluster Legno unricco calendario di laboratori e workshop per bambini, ragazzi e adulti, organizzati dal team Woodlab del Politecnico di Torino.

 

  Scopri il programma!   

Ask the Expert

Write to our expert to ask questions relating to our business or our sector.

Write expert