"La opinión más importante: la vuestra"

Isabella del Conte Ballauri

Data: 6/12/2012
Località: Vico Canavese

"La Segheria Valle Sacra ha fornito il materiale necessario per la realizzazione del tetto con travatura uso fiume in castagno, pavimenti in legno massiccio di rovere e pareti in perline di castagno per la mia abitazione. Ho apprezzato l'ottima qualità del legname di provenienza locale ed il rispetto dei termini di consegna; inoltre lo staff della Segheria si è dimostrato molto competente e disponibile nel fornire assistenza tecnica durante le fasi di misurazione e di messa in opera. Secondo la mia esperienza la travatura di castagno rappresenta una valida alternativa al lamellare sia da un punto di vista prettamente estetico, sia in termini di durata nel tempo, dove anzi risulta essere nettamente superiore. In conclusione il mio giudizio sulla Segheria Valle Sacra è certamente positivo."

GUARDA LA GALLERY

"Piemonti"
Periodico d'informazione della delegazione piemontese

Data: marzo/aprile 2012

La filiera del legno per il rilancio del Canavese.

"Segheria Valle Sacra, Cooperativa Valli Unite del Canavese, un consorzio: decolla un sistema integrato per l'utilizzo del legno del territorio, creando reddito e posti di lavoro. Importante il sostegno della Comunità montana. Un viaggio tra i paesi della montagna canavesana, per scoprire le nuove strade dello sviluppo economico.
Moderno ed esemplare. Nel Canavese continua a crescre uno dei più interessanti progetti piemontesi per la valorizzazione della filiera del legno. Dal bosco alla vendita del prodotto finito, passando per gli operatori forestali e le lavorazioni. D'eccellenza."

Agriturismo "La Terra di Mezzo"

Data: 15/01/2013
Località: Castellamonte, frazione Filia

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto: il legno di castagno è di buona qualità, il montaggio è perfetto e l'ordine è stato evaso perfino in anticipo sui tempi pattuiti senza aggravi rispetto il preventivo.
Grazie.
Ivan&Cri, titolari dell'agriturismo 'La Terra di Mezzo' a Castellamonte.

P.S. il tavolo da picnic in castagno installato nel nostro parco esterno è perfetto!."

Chiedi all'esperto

Scrivi al nostro esperto per porre domande relative alle nostre attività o al nostro settore di appartenenza.

Scrivi all'esperto