Lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle
generazioni presenti senza compromettere le possibilità per le
generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

(Rapporto Brundtland, Nazioni Unite, 1987)

Cos'è lo sviluppo sostenibile?

Lo sviluppo sostenibile è un processo finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, economico, sociale ed istituzionale, sia a livello locale che globale. Tale processo lega quindi, in un rapporto di interdipendenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica e sociale, al fine di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri.

Le nostre certificazioni

La Segheria Valle Sacra è certificata PEFC e “Legno della Provincia di Torino” per l’opera di valorizzazione e sostenibilità del legname proveniente dal territorio locale.

PDF Attestazione PEFC

Il marchio "Legno della Provincia di Torino"

Il certificato, ideato dalla Provincia di Torino, garantisce l'impiego di legno proveniente da boschi ubicati nel territorio della provincia di Torino.
Il marchio assicura inoltre al consumatore finale la provenienza e la trasformazione locale fel legno.
Logo LEGNO-1

Il marchio PEFC

Il marchio PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) garantisce al consumatore finale la tracciabilità dei prodotti legnosi attraverso tutte le fasi di lavorazione e distribuzione. Assicura inoltre che il legname utilizzato provenza da una gestione forestale sostenibile e responsabile.
PEFC

Certificato di qualificazione Elementi Strutturali in Legno

Tutti gli elementi strutturali in legno massiccio e in legno lamellare da noi utilizzati sono certificati dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

PDF Certificazione Lavorazione Elementi Strutturali in Legno


PDF Certificazione Produzione Elementi Strutturali in Legno

Le nostre garanzie

Le Nostre Certificazioni garantiscono al consumatore finale l’impegno perpetuato dall’azienda nel rispettare i criteri fondamentali dello “Sviluppo Sostenibile”, quali la sostenibilità ambientale, la sostenibilità sociale e la sostenibilità economica del territorio locale.

Chiedi all'esperto

Scrivi al nostro esperto per porre domande relative alle nostre attività o al nostro settore di appartenenza.

Scrivi all'esperto

Cataloghi

Scarica i nostri cataloghi aggiornati in formato digitale.

Area Download