La sostenibilità e le nuove energie sono la nostra filosofia aziendale
Il frassino è un albero deciduo endemico di quasi tutta l'Europa. Il suo areale in questo continente si estende fino alla Scandinavia meridionale a nord, fino agli Urali ad est, fino alla Grecia ed alla Turchia a sud e fino alla penisola iberica ad ovest. In Italia è molto diffuso sulle Alpi, più raro sugli Appennini e procedendo verso meridione. In Piemonte si trova sulle Alpi, sulle Colline del Po e nella Pianura Padana, mentre è praticamente assente sui restanti rilievi interni. In passato, il frassino è stato diffuso dall'uomo accanto ai centri abitati poiché era impiegato come foraggio estivo (frasca).
Il legno di frassino è caratterizzato da elevate durezza e resistenza. È un legno dal gradevole aspetto: il suo colore chiaro lo rende idoneo ad essere sottoposto a termotrattamento senza inscurirsi drasticamente. Il frassino è una pianta naturalmente molto diffusa nella nostra regione.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy policy