La sostenibilità e le nuove energie sono la nostra filosofia aziendale
Il larice è l'unica conifera indigena caducifoglia. La patria di questo albero sono le Alpi, i Sudeti e i Carpazi. In Italia è presente su tutto l'arco alpino. In Piemonte è frequente sulle Alpi, più raro a sud della regione. Sulle Alpi, spesso costituisce il limite del bosco. Sulle nostre montagne è la conifera più diffusa, e ricopre l'11,5% della superficie forestale regionale (circa 47.000 ettari, di cui circa 26.000 nella provincia di Torino). Più dei due terzi dei popolamenti piemontesi di larice sono puri; fin dall'antichità, la presenza di questa pianta è stata favorita dall'uomo per la qualità del suo legname e per la leggera ombra che produce, che è adatta al pascolo delle mandrie.
Il legno di larice è caratterizzato da una discreta durabilità ed un'elevata resistenza. È un legno multifunzionale; è utilizzato per la produzione di assortimenti idonei sia all'ambiente interno che all'ambiente esterno. Può essere utilizzato per la costruzione di strutture portanti. Il larice è una pianta naturalmente abbondante nei nostri boschi montani.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy policy